In Studio

Lavoro come Pedagogista Clinico dal 2005, anno in cui sono stata iscritta all’Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici (ANPeC) con il n. 3116.

“Il pedagogista clinico si indirizza al vasto panorama dei bisogni della persona con l’intento di soddisfarli con modalità educative indispensabili al rafforzamento delle capacità individuali e al progresso culturale e sociale. L’accezione di “clinico” in estensione alla pedagogia definisce la finalità educativa come azione umana di aiuto alla persona e al gruppo”

L’intervento Pedagogico Clinico è rivolto quindi a bambini, ragazzi, giovani, coppie, adulti e anziani.

 

Prende avvio a seguito di una Valutazione delle Potenzialità, Abilità, Disponibilità (PAD) persona per poter definire le aree potenziali della stessa ed andare quindi a rinforzarle per riequilibrare gli aspetti che sono in disarmonia. In questa fase è possibile utilizzare strumenti testistici e questionari di  supporto.

Nel percorso Pedagogico Clinico, la persona è accompagnata mediante tecniche proprie della Pedagogia Clinica sviluppate e registrate a seguito di ricerche e studi approfonditi ed apprese durante un percorso formativo triennale presso ISFAR (Istituto Superiore di Formazione Aggiornamento e Ricerca).

 

Giorni e orari: (su appuntamento) 

Lunedì Martedì e Venerdì: 9.00 – 12.00 e  14.00 alle 18.00

Si accede tramite appuntamento chiamando il cell: +39 347.089.8392